04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Festa de l'Unità, unione comunale di Pontedera: musica, dibattiti e buona cucina. 1 - 2 - 3 Settembre a Il Romito

31-08-2022 12:45 - Le nostre news
Nel pieno della Campagna elettorale, torna a Pontedera la Festa de l’Unità. Tre giorni di dibattiti e confronto con molti protagonisti e protagoniste della politica locale e nazionale, per discutere le proposte e il programma del PD, per Pontedera e per il paese. Con questo spirito si terrà la Festa dell’Unità comunale, in programma da giovedì 1 settembre a sabato 3 settembre al circolo Arci de Il Romito in Via Dini, dove è prevista anche ristorazione e serate di ballo.

Per noi è qualcosa di più di una festa, è una tradizione storica importante, il momento in cui la nostra comunità riprende il filo del proprio impegno” - così il segretario comunale Francesco Papiani - quest’anno l’impegno sarà ancora maggiore, proprio per l’imminenza del voto. “L’Italia che abbiamo davanti ora è ancora il Paese straordinario che ha affrontato e vinto la miseria, il terrorismo, la crisi sanitaria, le difficoltà economiche, protagonista e pilastro dell’Europa”.



A ogni italiano che fa fatica, al futuro di tutti e dei giovani in particolare deve andare oggi l’impegno della politica che vuole essere all’altezza della storia del nostro Paese, e così sta facendo il Partito Democratico” – continua il segretario - “ La Festa è una delle occasioni per spiegare la serietà dei nostri progetti, la forza dei valori che vogliamo rappresentare: a partire dalla centralità del lavoro per tutti, dalla scuola, dall’equità sociale.”



Programma

GIOVEDI 1 SETTEMBRE

ore 21,30: “L’istruzione: l’arma più potente per cambiare il mondo. L’importanza della politiche per i giovani . Intervengono: Alessandra Nardini (assessore regionale all’istruzione), Andrea Pieroni (consigliere regionale), Matteo Franconi (sindaco), Francesco Mori (assessore comunale all’istruzione). Coordina Giovanna Caridi della segreteria comunale del Pd Pontedera

VENERDI 2 SETTEMBRE

Ore 18,30 “ Verso il 25 settembre: Le proposte del PD #1 incontro”. Intervengono: Stefano Ceccanti (candidato alla camera nel collegio uninominale 04 Pisa/Pontedera), Debora Serracchiani (segreteria nazionale del PD), Antonio Mazzeo (Presidente del Consiglio regionale), Oreste Sabatino (segretario provinciale del PD). Coordina Sonia Luca (assessore regionale)

Ore 20,00 apertura Ristorante con specialità toscane

Ore 21,30 si balla con i CAFè ROUGE BAND

SABATO 3 SETTEMBRE

Ore 19 “ Verso il 25 settembre: Le proposte del PD #2 incontro”. Stefano Bonaccini (governatore Emilia Romagna) e Simona Bonafè (candidata alla Camera nel collegio plurinominale della Toscana ) saranno intervistati dal direttore de Il Tirreno Luciano Tancredi.

Ore 20,00 apertura Ristorante con specialità toscane

Ore 21,30 si balla con Spazialex Video DJ Show

Atti costitutivi e regolamentari

Lo Statuto Nazionale
Lo Statuto Regionale del PD Toscano
La Carta di Cittadinanza dei GD
Codice Etico del Partito Democratico

Il Partito sul territorio


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie