04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Le nostre news

Pd, al via la campagna di tesseramento: "Non per l'io ma per il noi"

31-05-2020 21:39 - Le nostre news
Al via dal 1° giugno la nuova campagna di tesseramento 2020 del Partito Democratico intitolata "Non per l'Io ma per il Noi".
A Pontedera si può ritirare la tessera presso i circoli di appartenenza (Centro città, Fuori del Ponte, La Rotta, Il Romito e Montecastello) e chiedere informazioni alla sede l'unione Comunale in Via Giordano Bruno inviando una mail a info@pdpontedera.it .

Si riparte dagli ottimi risultati ottenuti nel 2019, quando il segretario Nicola Zingaretti lanciò a ottobre scorso una tre giorni di mobilitazione in tutta Italia per promuovere il tesseramento: 412.675 iscritti rispetto ai 374.786 certificati nel 2018 (+10%), dato sul quale si è svolto lo scorso congresso; 20 federazioni regionali più una federazione Pd Estero, 117 federazioni provinciali e 5302 circoli.
Certo l'età media degli iscritti è ancora piuttosto alta. Il 24% degli iscritti ha tra i 25 e i 50 anni, il 27% tra i 51 e i 65 anni, il 46% ha più di 65 anni e il 3% meno di 25 anni: il più giovane iscritto dem di anni ne ha 16, il più anziano 102 e ha già rinnovato la tessera per il 2020. Scopo della nuova campagna è dunque anche quello di fare presa sui giovani.

"La tessera - spiega Stefano Vaccari, responsabile Organizzazione del Pd - consente di aderire (anche online) ad una comunità, che sia un circolo territoriale, online o tematico, un punto Pd e partecipare ai volontari democratici che sul territorio potranno organizzare ad esempio, assieme ad altre realtà, raccolte alimentari o di medicinali per chi non ce la fa, o l'assistenza scolastica in estate alle famiglie. Questi mesi difficilissimi ci hanno confermato ancora di più l'importanza della comunità. E il segno più nelle adesioni rispetto all'anno precedente, ci dice che il Pd è tornato ad essere una comunità viva, utile, verso cui riporre fiducia, passione, tempo, energie, perché è tornato un partito unito ed unitario, ad ascoltare il suo popolo e a confrontarsi sulle idee e le soluzioni per il Paese".

La campagna di tesseramento del Pd va dunque nella direzione di tornare ad essere una comunità: "Se da soli siamo più veloci, insieme si va più lontano ed è di un progetto coraggioso che guardi al futuro, ciò di cui ha bisogno il nostro Paese. Vogliamo continuare a costruirlo - conclude Vaccari - con chi vive già la straordinaria comunità del Pd e con chi da domani vorrà entrare a far parte di un partito delle persone, un partito digitale, per una democrazia più forte"


Fonte: www.repubblica.it
Gli atti costitutivi del PD
I Documenti per le Primarie 2019

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio