15 Dicembre 2018

News
percorso: Home > News > Le nostre news

Unità, Condivisione e Partecipazione.

01-12-2018 21:07 - Le nostre news
Queste le parole d'ordine di un centrosinistra rinnovato e aperto alle esperienze civiche per le amministrative del 2019.
Il tempo che viviamo ci impone di agire per promuovere e mettere al centro dell’azione politica la partecipazione democratica. La proposta della coalizione di Centrosinistra riparte dalle parole chiave della tradizione riformista di Pontedera: Democrazia, Libertà, Lavoro, Inclusione, Tolleranza, Solidarietà, Trasparenza, Partecipazione e Laicità delle Istituzioni, fondamenti della Carta Costituzionale nata dalla Resistenza. Con questi valori abbiamo deciso di costruire una proposta unitaria che rappresenti la nostra idea di comunità.

Su questi presupposti, il Partito Democratico, Progetto Pontedera e Pontedera in Comune hanno siglato un’alleanza riformista che valorizzi i diversi percorsi politici di ognuna delle componenti, salvaguardando le identità e le azioni positive realizzate in questi quattro anni, proponendo un rinnovamento che metta ancor più i cittadini pontederesi e le peculiarità dei quartieri al centro delle decisioni.

Il Partito Democratico partecipa con umiltà e convinzione a questo progetto per la città nella certezza che gli strumenti dell'ascolto e del confronto aperto con il tessuto politico, civico ed associativo di Pontedera siano i modi più efficaci e seri, al di fuori della propaganda e degli slogan, per affrontare la discussione sullo sviluppo di Pontedera. Partendo dall'importante lavoro fatto in questi anni per capitalizzare con competenza le strategie messe in campo e per affrontare, con caparbietà ed innovazione le difficili sfide che abbiamo davanti, senza perdere di vista i valori e le passioni della propria identità politica di centrosinistra.

Progetto Pontedera partecipa con entusiasmo alla coalizione con rispetto e lealtà, contro l'arroganza di certa politica che, convinta di avere ogni risposta, resta chiusa in se stessa senza ascoltare nessuno. Ci mettiamo a disposizione della parte migliore della città e del territorio, in particolare dei giovani e di chi solitamente non ha voce, per costruire insieme il programma di governo per il Comune di Pontedera, per affrontare insieme i temi del lavoro, dell'ambiente, dell'efficienza dei servizi, dei diritti. Con questo pensiamo di rispondere al desiderio di novità che la gente chiede a gran voce, forti però anche della maturata e valida esperienza alla guida del Comune. La voglia di nuovo talvolta ha portato alla guida dei comuni incompetenza e improvvisazione, cose di cui, oggi meno che mai, abbiamo bisogno. Serve efficienza, impegno e coraggio e questo vogliamo mettere a disposizione di tutti.

Pontedera in Comune vuole aggiungere al contributo offerto alla coalizione dal Partito Democratico e da Progetto Pontedera un ulteriore elemento civico, promosso da persone abituate al “fare” e a perseguire il bene comune nelle proprie organizzazioni. Saranno protagonisti i cittadini attivi che rappresentano un punto di riferimento del mondo delle associazioni, del lavoro, dei professionisti, delle piccole imprese e dei commercianti che quotidianamente vivono le strade e le piazze della città.
Anche per questo motivo vogliamo lasciare alla gente, mediante lo strumento allargato delle primarie di coalizione, la scelta del candidato Sindaco per il Comune di Pontedera, consentendo alle forze politiche e a chiunque si riconosca nei valori di centrosinistra di partecipare alla competizione, portando un contributo di idee e proposte per il buon governo del territorio.

Le primarie di coalizione si svolgeranno il 3 febbraio 2019 e saranno aperte non solo ai candidati espressi dal Partito Democratico, da Progetto Pontedera e da Pontedera in Comune ma anche a tutti coloro che vogliano sostenere la coalizione di Centrosinistra secondo quanto previsto dal Regolamento delle Primarie [oppure che raccolgano almeno 175 firme entro il 13 dicembre 2018] presentando la propria candidatura entro il 6 dicembre 2018.

Per il Partito Democratico, Floriano Della Bella
Per Progetto Pontedera, Stefano Gini
Per Pontedera in Comune, Massimo Novi

Gli atti costitutivi del PD

01-12-2018 - 184,65 KB - Atti costitutivi e regolamentari
[ continua ]
01-12-2018 - 320,90 KB - Atti costitutivi e regolamentari
[ continua ]
01-12-2018 - 101,60 KB - Atti costitutivi e regolamentari
[ continua ]
01-12-2018 - 407,97 KB - Atti costitutivi e regolamentari
[ continua ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio