Maria Rosa Di Giorgi a Pontedera per parlare di Scuola

15-05-2019 16:19 -

Rosa Maria Di Giorgi, deputata del PD e membro della VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE) sarà a Pontedera il 17 maggio alle ore 17,30 per un dibattito sulla scuola organizzato presso la saletta Carpi in Via Valtriani.
Il dibattito è organizzato dall’Unione Comunale del PD pontederese nell’ambito delle iniziative di presentazione del programma per le elezioni amministrative. “Fare sistema in una scuola capace di innovare. Il ruolo degli Enti locali nella promozione di un’istruzione di qualità e nella valorizzazione delle risorse” questo il titolo dell’incontro e segna la volontà del PD di mettere al centro della propria iniziativa politica la scuola pubblica e il sistema della formazione. Le competenze amministrative riguardano soprattutto la fascia dell’obbligo scolastico, le infrastrutture e i servizi correlati e tuttavia il tema della scuola è dirimente soprattutto perché questo ha a che vedere con il futuro di una società, con le sue prospettive di crescita civile ed economica. L'investimento nella scuola e nell'educazione ha sempre rappresentato a Pontedera la cifra principale della proposta politica dei governi di centrosinistra e questo profilo è presente anche nella proposta programmatica a sostegno di Matteo Franconi.
L’iniziativa vedrà la partecipazione del candidato sindaco MATTEO FRANCONI, dei candidati e delle candidate al Consiglio Comunale ed è aperta a docenti, educatori, operatori, studenti, famiglie e a chiunque voglia di portare un contributo o anche solo ascoltare.